Cerchi in lega economici: meglio non fidarsi

cerchi in lega economici

Cerchi in lega economici: meglio non fidarsi

Sei alla ricerca di cerchi in lega economici? Attento alle fregature! I cerchi in lega sono parti dell’automobile particolarmente apprezzati dagli appassionati per il loro pregio estetico, per la composizione e per le prestazioni.

Siccome sono in grado di garantire queste ed altre funzionalità, si possono trovare sul mercato a prezzi piuttosto elevati, sicuramente non adatti ad ogni tipo di portafoglio.

Essendo una parte che può influire sulle prestazioni e quindi sulla sicurezza alla guida, il consiglio è sempre quello di rivolgersi a centri specializzati, a marchi importanti e certificati del settore, a rivenditori affidabili.

I cerchi in lega economici, le super offerte che si discostano troppo dal prezzo tipico di mercato, sono generalmente fregature o truffe: I prodotti spacciati per originali e venduti ad un prezzo troppo basso sono spesso repliche, prodotti “made in China” la cui qualità è decisamente scarsa.

Cerchi in lega: pro e contro

Prima decidere se dotare la propria auto di cerchi in lega economici, è bene affrontare i pro e i contro di questo tipo di prodotto, in modo da avere le idee più chiare quando ci prepariamo all’acquisto che, come abbiamo già detto, può essere piuttosto oneroso.

Il vantaggio principale dei cerchi in lega è il peso, decisamente ridotto rispetto a quelli in ferro: minor peso equivale a prestazioni migliori! I cerchi in lega possono anche conferire al veicolo un aspetto estetico più accattivante, più sportivo e quindi più apprezzabile dagli appassionati.

Con i cerchi in lega, però, può capitare di rovinare il cerchio e trovarsi davanti ad ammaccature difficili da riparare, a meno che non si sia disposti ad affrontare un’ulteriore ed elevata spesa.