Uniroyal Rainsport 5: durata, test, opinioni e prezzi
Avere pneumatici all’avanguardia, capaci di regalare una grandissima aderenza in qualsiasi condizione, specialmente nel periodo invernale ed in particolar modo per chi vive dove le condizioni atmosferiche non sempre sono favorevoli, è davvero fondamentale.
Non tutti però sono in grado di consegnare prestazioni ideali ad un basso costo ma soprattutto non tutti sono in grado di farlo mantenendo alto il controllo del veicolo in qualsiasi condizione.
Uniroyal Rainsport 5 si propone sul mercato come uno pneumatico da bagnato altamente performante, affidabile, durevole, i test sembrano aver confermato tali aspettative e le opinioni e le recensioni sono tutte positive.
Anche noi abbiamo deciso di recensirlo per scoprirlo nel dettaglio testando ogni suo aspetto per guidarti nella scelta del miglior pneumatico da bagnato. Scopriamo quindi tutto quello che c’è da sapere su Uniroyal Rainsport 5.
La tecnologia dietro le performance di Uniroyal Rainsport 5
Cerchiamo subito di fare chiarezza su Uniroyal Rainsport 5, si tratta della quinta generazione di pneumatici pensati per un uso su strada bagnata prodotti da Uniroyal, è possibile trovare pneumatici facenti parte della categoria Rainsport sia invernali che estivi che quattro stagioni, per adattarsi all’uso in qualsiasi periodo dell’anno.
I Rainsport sono pensati in modo specifico per l’utilizzo sul bagnato assicurando le massime prestazioni in caso di manto stradale bagnato, ma come fanno ad ottenere questi risultati eccellenti?
La risposta è da ricercare nelle tecnologie utilizzate per la loro produzione. Attraverso l’avanzato disegno presente sul battistrada infatti, questi pneumatici sono in grado di incanalare l’acqua in modo ottimale, in questo modo il fluido non lascerà scivolare la ruota, piuttosto produrrà un maggior attrito utile per aumentare la spinta prodotta dal veicolo.
Un’utile soluzione che permette di evitare anche il pericoloso fenomeno dell’aquaplaning, solitamente il fenomeno si manifesta quando il veicolo attraversa una zona acquosa o umida e perde improvvisamente aderenza.
Il tutto viene coniugato da un risultato estetico davvero piacevole, aspetto su cui i tecnici Uniroyal si sono fortemente concentrati, da un consumo di carburante veramente basso e da una rumorosità in linea con gli altri pneumatici (si parla di 70db).
Uniroyal Rainsport 5 durata
Un aspetto altrettanto importante quando si valuta uno pneumatico è la loro durata. Siamo abituati a pensare che maggiore sia la loro aderenza, più veloce sia il loro consumo, in quanto il grande attrito creato sul terreno li porta a consumarsi velocemente.
Uniroyal ha impiegato molte risorse per studiare una soluzione che permettesse invece ai loro pneumatici di durare a lungo pur mantenendo inalterate le performance di aderenza al suolo.
Dobbiamo dire che ci sono riusciti a pieno, nonostante le grandi performance specialmente sul bagnato gli pneumatici durano per lungo periodo, saranno necessari davvero svariati mesi prima di doverli cambiare.
Uniroyal Rainsport 5 test
Per verificare le capacità di queste gomme sono stati effettuati svariati test atti a capire quali siano le loro performance in diverse situazioni.
La guida su strada asciutta ha riscontrato risultati soddisfacenti, le gomme sono risultate reattive e il veicolo altamente controllabile, la tenuta su strada era veramente eccellente. La rumorosità, in linea con il resto degli pneumatici sul mercato, non creava alcun disturbo durante nessuno dei test.
Il momento in cui questi pneumatici hanno mostrato davvero i denti è stato durante la prova sul bagnato, qui risultati hanno surclassato qualsiasi altro pneumatico testato, non per altro queste gomme sono espressamente pensate per la guida su questo tipo di superfici.
Uniroyal Rainsport 5 recensioni e opinioni
Qual è dunque il parere generale di tutti coloro che hanno provato questi pneumatici ai fini recensivi? L’opinione pubblica è unanime: Uniroyal Rainsport 5, pensati per guidare sul bagnato fanno ciò che promettono e lo fanno in maniera davvero ottimale, un acquisto consigliato a chiunque necessiti di pneumatici affidabili, resistenti e poco rumorosi.
Sono stati in tantissimi, a breve tempo dall’arrivo di questi nuovi pneumatici, a desiderare di provarli per poi rilasciare le proprie opinioni sul web. In tantissimi hanno dichiarato che questi pneumatici si sono l’ideale per chiunque avesse la necessità di usare gomme da pioggia, le aspettative non sono mai state deluse, asseriscono inoltre che gli pneumatici sono ottimi, offrono una grandissima aderenza sul bagnato e non producono alcun rumore.